Chi sono... Eleonora Simona Morganti

Salve a tutti, sono la dottoressa Eleonora Simona Morganti, psicologa iscritta all'albo regionale delle Marche sezione A n.1872, specializzanda presso l'Istituto di Psicoterapia Antropologica Analitico Esistenziale di Pescara; grafologa iscritta all'Associazione Grafologi Italiani (AGI), e C.T.U. presso il Tribunale di Ascoli Piceno. Svolgo l’attività di libera professionista presso il mio studio, in via Dino Angelini, 62. E’ possibile contattarmi al numero 347 9387042

Vorrei spendere due parole su cosa potete aspettarvi da questo servizio di consulenza online. Tale consulenza è volta a promuovere la cultura del benessere psicologico. Il servizio nasce per dare la possibilità ad un maggior numero di giovani di poter affrontare eventuali problematiche personali, scolastiche, di coppia, famigliari, di orientamento lavorativo e di studio in pieno anonimato e gratuitamente.

Questo servizio non è da considerarsi in alcun modo una consulenza con finalità terapeutica (Delibera n.19 del 23 marzo 2002).

Oggi credo che sempre di più il web si realizzi come uno scenario di interazioni significative dal punto di vista emotivo e personale, basti pensare al fenomeno dei social network. Non considerare la realtà virtuale come autentica, e in qualche modo declassare questa esperienza interattiva, significa avere un concetto di "realtà" medievale.

Chi almeno una volta nella vita ha usato una tastiera per comunicare sa che si possono muovere emozioni profonde non meno che autentiche.